Discussione: Polikarpov I-16
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 07, 13:41   #18 (permalink)  Top
Maic76
User
 
Data registr.: 17-10-2007
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
non è detto chel l'assobiemento di conseguenza sale di 1,73 volte...
logicamente se hai il motore che adesso è diventato un 1300g/v non metterai più l'elica di prima ma un'elica più piccola, cosi da avere più giri e maggior velocità... i watt generati dal motore sono sempre gli stessi ,ma sono usati diversamente.
non è che se prima avevi un motore da 100W adesso a tringolo diventa da 173W... sai che vampata
magari fosse cosi... come dicevo prima la potenza rimane sempre la stessa ma cambia solo l'impiego del motore, da motore 3D che gira eliche grandi ma lentamente, passa a motore da combat che gira eliche piccole ma veloci.

ciaooooooo

chiedo venia e faccio dimostrazione della mia ignoranza..
allora eliche grandi motori molto potenti e pochi giri
e l'aereo vola appeso, diciamo tipo elicottero, all'elica
invece elichetta piccola e un milione di giri e l'aero vola
molto piu veloce ma non ha potenza niente hovering per intenderci?
ho visto dei jet finti con elica spingente molto piccolina che vanno a 150kmh
questi hanno accelerazioni piu lente rispetto ad un modellone con elicona e motore coppioso? non ci capisco nulla... (per ora..)

comunque è un discorso interessante... credo che di fatto ci siano troppe forze in gioco per fare dei discorsi assoluti. nel senso che se ci metto un elichetta magari arrivo al limite dei giri del motore e l'aereo non va. se ci metto un elicona allora arrivo al limite della potenza. alla fine la verità sta nel mezzo anche se penso ci saranno prove sul campo che dicono tutto.
Maic76 non è collegato   Rispondi citando