Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Stavo proprio dando un occhiata al tuo sito luca...in quanto avevo visto il minimoa...io ne sono innamorato...ma prima avoglia a costruire per imparare bene...
Una cosa:siccome sono di coccio...non ho capito come avrei dovuto fare per il servo...non hai una foto oppure un disegno?Tanto a breve ho intenzione di costruire altro...un aliantino questa volta non me lo toglie nessuno,però vorrei farlo per bene...
Edit:Allora se non la faccio divisibile come la unisco? |
ci sono molti modi, ma in sostanza crei un pozzetto tra le due centine.. usando materiali piu nobili del balsa tipo betulla da 0,8.. (finforzi le fiancate delle centine) se hai profondità il pavimento (del pozzetto) lo puoi fare con betulla da tre... (e se hai profondita il servo lo metti in piedi ma su un ala cosi non credo ci stia)
ovviamente il pozzetto e' rettangolare ma poi dentro crei la forma del servo con quadrelli legno duro se poi usi le viti altrimenti anche in balsa, io su un ala cosi farei il pavimento in betulla da 2 e poi biadesivo da moquette o di quello morbido e ci incolli il servo sdraiato. sopra fai un coperchietto preciso che si incastra nel pozzetto a profilo dal quale esce solo la squadretta del movimento e fissi tutto con nastro adesivo o pezza di copertura tipo oracover.. (oppure compri le scatolette apposite)
se invece il servo va in piedi perchè devi fare il movimento alternato (monoservo alare) il disegno che ti e' stato fatto e perfetto!!