Discussione: super niubbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 07, 10:33   #9 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un 2 canali, non può essere definito "elicottero", ma semplicemente Giocattolo.
Dipende da quello che hai intenzione di fare, naturalmente per divertirsi 10 minuti al giorno,basta poco.
Ma da appassionato ed amatore di quest'hobby, ti suggerisco di scegliere un vero e proprio ELIMODELLO che è tale se è dotato di un piatto ciclico, proprio come gli elicotteri veri.
Ed allo stesso modo è in grado di compiere tutti i movimenti di cui si ha bisogno per realizzare l'hovering,ovvero il volo stazionario in cui il modello è perfettamente immobile a mezz'aria, ed il volato, nelle 4 direzioni,avanti,indietro,destra,sinistra,con in più la capacità di virare di coda.
Questi 4 comandi,in combinazione,permettono all'elicottero di volare.
Per iniziare sono assai indicati i modelli con 4 canali e doppio rotore, hanno una stabilità molto maggiore rispetto a quelli classici col rotore di coda (che nella fattispecie per un principiante, sono una bella gatta da pelare,assai facile è distruggerli nell'arco di 5 minuti,occhio).
Il costo varia dalle 100 alle 200 euro, naturalmente dipende da marca e modello. Alcuni di essi si possono pilotare discretamente anche all'aperto.
Ricorda comunque che il vento è il nemico pubblico degli elicotteri, in ogni caso chi inizia dovrebbe sempre optare per una giornata in cui vi siano le giuste condizioni...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando