Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 07, 10:18   #235 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il cilindro è segnato sul cielo?
Forse volevi dire che il pistone è segnato.. altrimenti avresti scritto la testata. Cerca di ricordare se in passato hai bruciato qualche candela.
I filamenti delle candele (specie le OS F) quando fondono o si spezzano sono durissimi e più di una volta li ho trovati conficcati nel cielo del pistone, in qualche caso anche sulla testata. Mi sembra strano che ci siano questi segni di candeletta sulla testata e non sul cielo del pistone.
Visto che in genere è il pistone che solleva i pezzi di filamento e li conficca nella testata. In tal caso dovrebbero esserci segni anche sul pistone.
Se invece i segni sono sulla testata credo si possa trattare di un difetto di fusione. Anche eventuali autoaccensioni, date da candela troppo calda, si evidenziano soprattutto sul cielo del pistone e in minima parte sull'interno testata.
Spero di essermi spiegato bene, sono un pò di fretta.

Robbè
se il motore è "nuovo di pacca" mai acceso, difficile siano i filamenti di una candela.
merengue spiegati meglio e metti fotina, per curiosita' del forum.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando