Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 07, 10:02   #233 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ritornando in topic,ieri sera ho smontato la testata del mio g23 e..sorpresa,il cilindro ha dei segni (sul cielo) come delle scalfiture,di cui una che assomiglia ad un piccolo buco,ci entra la punta di uno spillo,non so se passa,spero di no.è ovviamente un difetto di fabbricazine visto che il motore é nuovo di pacca..vedremo alla prima accensione che succede..
Il cilindro è segnato sul cielo?
Forse volevi dire che il pistone è segnato.. altrimenti avresti scritto la testata. Cerca di ricordare se in passato hai bruciato qualche candela.
I filamenti delle candele (specie le OS F) quando fondono o si spezzano sono durissimi e più di una volta li ho trovati conficcati nel cielo del pistone, in qualche caso anche sulla testata. Mi sembra strano che ci siano questi segni di candeletta sulla testata e non sul cielo del pistone.
Visto che in genere è il pistone che solleva i pezzi di filamento e li conficca nella testata. In tal caso dovrebbero esserci segni anche sul pistone.
Se invece i segni sono sulla testata credo si possa trattare di un difetto di fusione. Anche eventuali autoaccensioni, date da candela troppo calda, si evidenziano soprattutto sul cielo del pistone e in minima parte sull'interno testata.
Spero di essermi spiegato bene, sono un pò di fretta.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando