Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 07, 13:44   #48 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

intanto grazie per la discussione molto bella

volevo confrontare con voi le mie scelte e sentire il vs parere

premetto che sono molto inesperto

sto costruendo il mio primo aereo e volevo fare un qualcosa abbastanza veloce ma allo stesso tempo con un buon carico alare per ottenere comunque atterraggi non troppo lunghi e comunque possibilità anche di avere un discreta possibilità di planata in caso di spenta motore

allora le dimensioni sono le seguenti

per la fuso siamo ad una lunghezza di 100 cm spessore verticale (altezza) di max 12 cm e larghezza di max 10 cm

per le ali faccio prima ad allegarvi un disegno (chiedo scusa ma non è in proporzione ma serve dolo per dare un'idea della forma e delle dimensioni)

circa i profili avevo scelto per la radice (35 cm) un ritz 1-30-9 per l'estremità della parte trapezioidale (20 cm) un ritz 1-30-11 e per l'estremità allungata (15 cm) un profilo ritz 2-30-13 che pensavo di svergolare di un paio di gradi (solo quest'ultimo)
pensavo di dare diedro 0°

ho fatto queste scelte per il fatto che vista la dimensione della radice con un provilo diverso temevo di raggiungere uno spessore troppo alto e quindi una resistenza all'avanzamento eccessiva (motorizzerò con un .47 e 10x6 o 9x7... le devo provare e poi vedo)

insomma sto cercando un compromesso tra la velocità e la dolcezza... sapendo che non raggiungerò nessuna delle due ma appunto un compromesso...

ecco che ora mi piacerebbe discutere con voi queste mi scelte...

ciao e grazie in anticipo
io farei un bel naca tipo titino... sia alla radice che all'estremità..e niente svergolamento.. diedro perfetto 0° ma per che modello e' ??

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 25 ottobre 07 alle ore 13:49
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando