Citazione:
Originalmente inviato da crypto al posto del failsafe, basta utilizzare uno dei circuitini provaservi che si trovano per la rete, per la regolazione della velocita' basta un piccolo trimmer che deveessere accessibile per far vedere la situazione di stick a 0 per abilitare il motore quando vengono collegate le batterie.
c'e' una classe di circuiti integrati che puo' essere alimentata fino a 2,5V, adesso non ricordo la sigla esatta ma la posso rintracciare |
Ciao
Ho guardato in giro per la rete, ma i circuiti provaservi richiedono sempre alimentazione e poi ci sono fili, ingombro e peso.
Il modello da E30 richiede un lancio a tutta (tipo i coup d'hiver) e finito il motore si veleggia, pertanto non conta la regolazione della velocità (sempre al massimo), serve fare più quota possibile e pazienza se ogni tanto si arrostiscono le pile, per fortuna costano poco, molto meno di una matassa elastica.
Finora ho usato dei micromotori a spazzole senza alcun regolatore collegati direttamente al pacco batterie, il lancio avviene collegando uno dei due spinotti.
Dato che sono più ignorante di un .... ma per far girare un brush serve per forza un regolatore? Oppure c'è qualche altro sistema? Il computer che stò usando in questo momento mi sembra che faccia partire i brush di raffredamento senza regolatori, forse esiste un componente elettronico che distribuisce la corrente al brush semplicemente se alimentato ..... forse dico una grande grandissima c......ta.
Grazie della pazienza
Ciao