Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 07, 11:09   #200 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Scusa ma che 3D sarebbe quello che dici di aver sempre visto?
Come fai ad eseguire un hovering con il motore quasi a manetta? questo si chiama risalita a candela , a meno che il motore che usi e' sottodimensionato e per tenere il modello appeso all'elica sei costretto a dare tutta manetta .
Mi spieghi anche come si esegue un rolling harrier ad alto numero di giri del motore? sicuramente fai rolling ma altrettanto sicuramente non e' harrier , tanto per dirne alcune.
Avrai di sicuro visto volare a quasi manetta, ma non fare 3D, per cui....
Beh... non c'è bisogno di infierire. Si è capita la ragione delle sue convinzioni. Purtroppo probabilmente al suo campo non c'è nessuno che fa del vero 3D. E' generalizzata l'idea che il 3D sia "fare hovering". Questa figura è la più conosciuta e spettacolare agli occhi di un profano (non mi riferisco a lui ma in generale). Coloro i quali apprezzano questa tipologia di volo, sanno bene che il difficile è altro. Personalmente lo pratico perchè lo ritengo il volo che meno annoia, in cui bisogna avere sempre sangue freddo e controllo totale del mezzo. Mi tiene sempre alto il tasso di adrenalina. L'altra tipologia di volo in cui devi avere un controllo perfetto del modello è l'acrobazia di precisione ma la trova abbastanza noiosa. E' proprio per questa ragione che, come ho più volte detto a me piace, nelle stesso lancio, fare entrambe le tipologie di volo. Che gusto provo fare una vite piatta rovescia, accelerare in modo che il modello smetta di scendere pur continuando a ruotare sul baricentro, uscire dalla vite tentando di entrare immediatamente in hovering. Fatto questo uscire dall'hovering portarsi ad un lato del campo di volo, impostare la condizione di volo di precisione e fare un roll lento con una sola rotazione in 300mt di percorso alla stessa quota, alla stessa distanza e alla stessa velocità.

PS- non dico che io faccio perfettamente tutto quello che ho descritto ma solo che mi piace tentarlo... a volte viene bene, a volte meno... ma sapete che noi anzianotti abbiamo le mani ed i pollici tremolanti
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando