Discussione: La mia Seawind
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 07, 11:25   #28 (permalink)  Top
crazykite
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miky731
Ciao, scusa ma la tua seawind, alla fine di originale che è rimasto?
Ben poco, personalmente mi piace "smanettare", piuttosto che passare le serate davanti alla Tivvù preferisco dedicarmi al bricolage...
E poi che divertimento c'è a prendere una barca che va già veloce di suo ?? Ovviamente è una battuta !
Semplicemente mi sono trovato anche io ad iniziare dalla Seawind che è un ottimo modello entry level, buttatomi nella mischia ho messo giù qualche modifica di base (con il preziosissimo aiuto di ClaudioV!!) per non essere sempre ultimo. Probabilmente farò il grande passo acquistando una IOM visto che il prossimo anno non avrò più il vantaggio dell' "esordiente"...

Citazione:
...credo che molti come me comprino una seawind x aver certe prestazioni senza dover aggiungere altre spese, se uno vuol regattare allora tanto vale che compri altro o che se la costruisca.
Hai perfettamente ragione, mea culpa! Probabilmente avessi trovato qualcuno in grado di suggerirmi... Oltretutto quando la presi ignoravo tutto il mondo che si cela dietro le regate, con il senno di poi prenderei direttamente la IOM, ma ormai...

Citazione:
Ad esempio io mi son costruito una barca intera partendo dal nulla lunga 1.5 metri, mi son fatto far le vele da "Luca" ed è subito risultata più veloce delle due seaiwnd che ho...ora visto che il mio primo autocostruito va bene, intendo farne altre ma su progetti e con scafi da 120cm.
La seaiwnd la trovo ottima x iniziare, si compra un buon mezzo senza dover aggiungere altre spese....infondo penso che neppure tu l'avresti modificata se non ti buttavi inmezzo a barche "da gara".
Cmq bella la tua spiegazione e le modifiche fatte.
Ciao.
Grazie al piffero che va più forte della Seawind, avrai quasi il doppio di superficie velica, vele decisamente più performanti delle "tavole" di serie della Kyosho, galleggiamento, ecc ecc... Sono due barche su piani differenti non si può neanche abbozzare un paragone.
Per il resto hai perfettamente ragione, ma al momento in negozio hanno esaurito il kit della macchina del tempo...

Ultima modifica di crazykite : 25 ottobre 07 alle ore 11:29
crazykite non è collegato   Rispondi citando