Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 07, 10:05   #193 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Il fatto che una persona ci faccia 3d non vuole dire che il motore è adatto per farla..

io ho alcuni amici che fanno 3d, uno è un manicone, e mai e poi mai userebbe un 20-23 per fare 3d con un modello a scoppio, poi tutto si può fare, questo è chiaro, se uno lo ha li e non vuole spendere per comprare un motore lo può fare, ma tutti i modellisti che conosco non lo considerano un motore da 3d.

Riguardo al fatto che il suo giri pulito, non ci vedo neulla di strano, a fare 3d con il motore che gira per la maggior parte del volo nel range più altro dei giri anche il mio con il vecchio carburatore andrebbe benone.

Il problema è a farci un volo da riproduzione.

ciao!
Ho il timore che tu non sia ben informato sul volo 3D. Tutto si può dire ad di fuori che il motore giri per la maggior parte del tempo ad alto regime. Al contrario il motore è spesso al minimo o poco più e quasi mai al massimo, se non nelle uscite dall'hovering e in alcune risalite. Dirò di più, se c'è un volo in cui è assolutamente indispensabile e di primaria importanza che il motore non abbia il minimo tentennamento, questo è proprio il 3D. Farlo senza avere la tranquillità di un motore che non ti lascia nel momento meno opportuno è fondamentale affinchè il pilota sia tranquillo... e nel 3D se sei nervoso rompi il modello.
Un paio di settimane fa ho avviato e carburato un g2300 montato su una splendida riproduzione di uno Spacewalker da ben oltre 2m (mi sembra 2,50m) di un mio amico. Il motore, praticamente ancora in pieno rodaggio, non voleva saperne neppure di avviarsi, l'ho carburato con qualche difficoltà a trovare le regolazioni giuste. Una volta a posto l'ha tenuto almeno 3min minuti al minimo per poi rullare verso la pista senza una sgasata di pulizia. Spurgato in testata pista senza neppure tanto fumo o sputacchiamenti. Ha fatto un volo di una decina di minuti senza mai accelerare oltre 1/2 o 3/4 di manetta. Atterrato ha rullato ai tavoli (al mio campo ci sono quasi 90 metri di distanza) e l'ha lasciato al minimo per vedere se si fosse spento da solo. Beh... se non avesse tirato la leva dello spegnimento avremmo dovuto aspettare che finisse la miscela!
Ribadisco chi io sto solo portando le mie esperienze personali. Non sono riportate, ne lette da qualche parte.
Ve da se che non devo convincere per forza nessuno. Solo che mi dispiace che alcuni spendano molto di più senza avere un motore realmente migliore del G2300.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando