Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Sai anche quello che dici è vero, ma per me non è cosi facile poter andare al campo di volo, e scassare le palle a tutti i modellisti, anche perche in una città come Ferrara, dopo un pò ti fanno un medio
Poi anche per motivi di lavoro. Poi scusa il forum è fatto apposta, daltronde sto solo chiedendo qualche consiglio per l'aquisto.
Non è il mio caso ma per uno che inizia, un modello potrebbe essere ugaule ad un altro. |
Se ti fanno il dito....NON sono modellisti.
Come già ti hanno detto, tutti siamo stati principianti e tutti abbiamo cominciato da zero.
Il fatto di chiedere consigli non crea nessun problema, figurati! il fatto è che ti trovi sempre la stessa domanda: CON CHE AEREO INIZIARE.
Di discussioni ce ne sono tante e tutte alla fine dicono tutto e niente.
Tutto perchè i modelli che girano sono, bene o male, sempre quelli.
Niente perchè alla fine sei tu che ti devi convincere con che cosa iniziare.
La proposta che ti è stata fatta di andare ad un campo volo serve proprio a questo. Di questi modelli ne gira sempre qualcuno e quindi hai la possibilità di vedere dal vivo come volano e di convincerti della "bontà" o meno del modello.
Ciao
Fausto
PS quando ho iniziato io non c'erano modelli pronti al volo e il primo è stato un aliante 3CH in balsa autocostruito partendo da pezzetti di "legno" con ala ricoperta in solarfilm motorizzato con un magum 1,5cc.
Anche se esteticamente faceva schifo ho imparato a volare con quello.