Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 07, 09:18   #27 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
In attesa di continuare il lavoro sulla fusoliera, mi stò un pò dedicando alle ali e volevo chiedervi una cosa a riguardo:

Gli alettoni sono già incernierati con due nastri adesivi trasparenti e ho notato che non accoppiano perfettamente, intendo dire che nella parte superiore dell'ala sporgono di qualcosina (come spero si veda in foto) e mi chiedevo se sia il caso di rifare la cerniera o se si possa lasciare anche così....

Il problema comunque sia, riguarda solo le due estremità degli alettoni, mentre al centro sono perfetti, quindi potrebbe essere uno svergolamento o il nastro che tira troppo... bohh...

Ultima cosa, supponendo di fibrare la fuso in tutta la zona del cockpit con della fibra da 110gr, quanto ipoteticamente dovrebbe aumentare il peso? 50gr.?

Grazie, Massimo.
se vuoi eliminare il rialzo rifai la cerniera con il nastro (c'e anche quello apposta che non teme gli U.V.A. che vendono nei negozi di modellismo) e nella zona dove si rialza (prima di mettere il nastro) inserisci anche una cerniera da aeromodelli quelle in nilon per intenderci, anche senza incollarla oppure ne costruisciuna con un pezzo di plastica da bottiglia dell'acqua, se fai un rinforzo in fibra teoricamente aumenti il peso del doppio di quanto pesa fa fibra che metti.
ovvero se il tuo spezzone di fibra (da 110gr al metro quadro) pesa 10gr.. a lavoro finito peserà 20-22gr.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando