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Vecchio 24 ottobre 07, 23:16   #191 (permalink)  Top
toio!!
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Originalmente inviato da merengue
Confermo ancora una volta quello che dice Marco. Toio ha in parte ragione, quando descrive il modo di giudicare i motori senza averli fisicamente sotto mano: ci si affida a gente fidata e indipendente. Su questo niente da dire, ma non sempre questo ci garantisce con sicurezza ciò che stiamo leggendo. Anch'io ero del tuo stesso parere finchè non ho visto con i miei occhi un "modellaccio", il katana protech da 180cm x 5kg (ala in poli), di concezione ormai superata, dotato di ST G23 originale e servi analogici normalissimi. Ebbene, per il pilota rolling harrier ad 1m, hovering a toccar terra, blender non erano assolutamente un problema. Anche le uscite dalla figura senza la minima incertezza. Una volta atterrato scruto la naca motore, tartassando di domande il pilota: "ma che gli hai fatto? E' davvero il G23?" ecc. ottenendo sempre la solita risposta: "è tutto originale (anche il carburatore.. all'epoca i JSB non c'erano), lo devi solamente carburare bene!".
Unica "modifica", Credo che ci fosse la bisson come marmitta, se ricordo bene. A quel punto cosa fai? Ebbene, puoi fare solo una cosa, come ho fatto io.. cancelli tutti i tuoi pregiudizi, te ne freghi di quello che dice chicchessia, che costa (troppo?) poco o che non è adatto, e ti fai l'idea che tutto questo sono solo chiacchiere, che la differenza la fa la messa a punto, la cura del setup e i pollici. Un'esperienza di prima mano può valere più di tante pagine di forum!
Ora come ora posso leggere mille pagine di utenti a cui il G23 non vuole sapere di andare (e non è che ne dubito - sono convinto che ci sono 1000 fattori per cui un G23 potrebbe non andare, quindi..) ma sarò sempre sicuro che, SE è tutto a posto con candela, marmitta, elica, miscela, ecc, il motore è perfettamente in grado di fare qualunque 3D, senza alcun complesso d'inferiorità. Guarda, se capiti dalle nostre parti, chiamiamo il tipo (ora ha il G23 su un funtana 140) e te lo faccio conoscere così vedrai dal vivo quello che sto scrivendo!
Devo ammettere che questa risposta mi piace molto, la cura del setup e i pollici (specie questi ultimi...) fanno miracoli, è vero e non metto certo in discussione l'esempio che porti, tuttavia avendo digerito gran parte del thread sul forum americano (non tutto data l'inevitabile prolissità) ho tratto un'impressione (non dico una "convinzione" altrimenti non sarei coerente con gli elogi alla tua risposta) di non aderenza del motore in questione agli attuali standard di qualità: intendo dire che da sempre il supertigre si rivolge ad una platea allargata di modellisti e non solo agli specialisti (tra i quali, con la solita modestia,mi ci metto) e quindi la messa a punto del motore e la conseguente affidabilità si dovrebbero ottenere con una attenzione da "diligente" modellista/motorista.
Detto questo, d'accordissimo con te: cancelliamo ogni pregiudizio e affidiamoci all'esperienza diretta!
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando