Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 07, 22:26   #188 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Confermo ancora una volta quello che dice Marco. Toio ha in parte ragione, quando descrive il modo di giudicare i motori senza averli fisicamente sotto mano: ci si affida a gente fidata e indipendente. Su questo niente da dire, ma non sempre questo ci garantisce con sicurezza ciò che stiamo leggendo. Anch'io ero del tuo stesso parere finchè non ho visto con i miei occhi un "modellaccio", il katana protech da 180cm x 5kg (ala in poli), di concezione ormai superata, dotato di ST G23 originale e servi analogici normalissimi. Ebbene, per il pilota rolling harrier ad 1m, hovering a toccar terra, blender non erano assolutamente un problema. Anche le uscite dalla figura senza la minima incertezza. Una volta atterrato scruto la naca motore, tartassando di domande il pilota: "ma che gli hai fatto? E' davvero il G23?" ecc. ottenendo sempre la solita risposta: "è tutto originale (anche il carburatore.. all'epoca i JSB non c'erano), lo devi solamente carburare bene!".
Unica "modifica", Credo che ci fosse la bisson come marmitta, se ricordo bene. A quel punto cosa fai? Ebbene, puoi fare solo una cosa, come ho fatto io.. cancelli tutti i tuoi pregiudizi, te ne freghi di quello che dice chicchessia, che costa (troppo?) poco o che non è adatto, e ti fai l'idea che tutto questo sono solo chiacchiere, che la differenza la fa la messa a punto, la cura del setup e i pollici. Un'esperienza di prima mano può valere più di tante pagine di forum!
Ora come ora posso leggere mille pagine di utenti a cui il G23 non vuole sapere di andare (e non è che ne dubito - sono convinto che ci sono 1000 fattori per cui un G23 potrebbe non andare, quindi..) ma sarò sempre sicuro che, SE è tutto a posto con candela, marmitta, elica, miscela, ecc, il motore è perfettamente in grado di fare qualunque 3D, senza alcun complesso d'inferiorità. Guarda, se capiti dalle nostre parti, chiamiamo il tipo (ora ha il G23 su un funtana 140) e te lo faccio conoscere così vedrai dal vivo quello che sto scrivendo!

Ultima modifica di merengue : 24 ottobre 07 alle ore 22:29
merengue non è collegato   Rispondi citando