Come immaginavo... a parte qualche fortunato, il problema dello spazio è davvero un mal comune!
Mi piace la soluzione dell' armadio di Giulio (ciao) che, come vedo, è stato contagiato dal virus della modellite acuta...
Nel mio garage, ho delle mensole "pensili" nel senso che sono robustamente attaccate al soffitto, più altre laterali. Il problema è anche che sono passati nemmeno due anni da quando ho iniziato ad avvicinarmi al modellismo, per cui il garage veniva usato come contenitore di tutte le cose che non si riesce a tenere in casa... Non vi nascondo che è stata un' ardua impresa di diplomazia, appropiami di molti degli spazi eliminado o trasferendo cose non mie...
Ho appeso due modelli, uno sopra all' altro, con delle cighie nello spazio tra uno scaffale e l'altro. Sto usando e trasformando una rastrelliera fatta da mio padre pareccchi anni fa per gli sci, per stivare le ali. Il biplano è sempre montato sopra un cavalletto, ed altri modelli sulle scansie... Un qualcosa di assomigliante a un ripiano di lavoro che sposto di quà e di là e un congelatore che uso come secondo ripiano di lavoro...
... e la macchina di mio padre che dorme sempre fuori
Mario