Discussione: Triton, prima prova
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 05, 03:13   #2 (permalink)  Top
rivp6
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@27 aprile 2005, 23:04
Ciao a tutti.
Finalmente ho un po' di tempo e ho provato per la prima volta il Triton.
L'ho collegato ad un alimentatore che va da 9 a 15 V 6 Amp, ma quando lo collego mi da Input Voltage Error....funziona solo con la 9 V, ma quando vado a caricare appena aumenta la richiesta di corrente riappare l'errore; ma secondo voi è normale ? Cavoli, morivo dalla voglia di giocarci un po'...e poi le Lipo nuove aspettano la prima carica !!!
Quando misuro la tensione non sotto carico in unscita dall'alimentatore è corretta, non capisco dove sia il problema. C'è qualche settaggio da fare sul triton ?
Vi prego, ditemi di si...
Ciao e grazie ancora

Lele
Il triton va benissimo se lo attacchi a un alimentatore robusto. Io ho problemi sia con un alimentatore da 8A reali che con un alimentatore da PC da 250W, quando carica pacchi grossi. Evidentemente, i tuoi 6A sono di picco e non reali. Tieni presente che diminuendo la tensione, su un alimentatore regolabile, diminuiscono gli A erogati. Usa una batteria da macchina o un alimentatore da PC da 400W.
Inoltre, l'assorbimento non è costante, ma varia in modo considerevole durante il funzionamento. Se da "input error voltage" c'è poco da fare, l'alimentatore non ce la fa...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando