Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 07, 20:08   #187 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!

Marco, quando valuto un motore, pur non possedendolo, mi documento in genere sul forum americano più frequentato al mondo (rcuniverse, ovviamente): ora, come potrai verificare tu stesso dal link che ti propongo (se ne hai voglia, naturalmente, trattandosi di un thread "senza fine"...)emerge un motore NON adatto per il 3d (come del resto tutta la gamma degli ST) ma che si fa apprezzare nel volato tradizionale peraltro con una serie di accorgimenti e "correttivi".
Piaccia o no, un banco di prova importante di un motore è il superamento dell'esame "3d" e in questo senso, se dovessi optare per un 2t, la mia scelta non cadrebbe certamente sul motore in questione anche se da un punto di vista finanziario risulterebbe centratissima

http://www.rcuniverse.com/forum/fb.a...836695&key=g20
Purtroppo il mio inglese è piuttosto lacunoso ma quando avrò tempo proverò a dare un'occhiata. io però, senza voler nulla togliere ai ragazzi del forum che hai indicato non sarei così drastico. Io l'ho montato su 2 Yak 54 QS e ci facevo 3D tranquillamente senza il minimo problema (sempre nei limiti delle mie capacità) Ma senza parlare di me chiamerei a suffragio di ciò che asserisco Merengue che conosce bene un amico che è un vero manico anche nel 3D. Lui sa di chi parlo. Ad ogni modo se riuscirò a leggere capirò perchè lo ritengono poco adatto al 3D...
Forse mi ripeterò ma io non sto asserendo categoricamente che OS non sia meglio o maggiormente votato al 3D ma solo che l'unica alternativa logica e che veramente fa fare un salto di qualità non è OS che a fronte di una spesa doppia da (ammesso e non concesso) miglioramenti marginali. Il salto di qualità lo si fa con Yamada... e non è questione di mode o di manie... Ys è non 1, ma 2 gradini sopra a tutti gli altri motori della stessa classe.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando