Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 07, 21:01   #11 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry
Grazie
Il tuo messaggio è stato chiaro.Se ho capito bene:se collego riceventi senza giro incorporato,c'è bisogno dei regolatori per i motorini.Quando ho fatto la prova con l'ely che ha i regolatori dei motorini,forse non ho saputo collegare quello di coda.Ti spiego:-Dal regolatore di coda fuoriescono uno spinotto con tre elementi che,ho collegato al ch 4.In più fuoriescono ancora due fili "uno nero,uno rosso.Questi ultimi come vanno collegati?e a che cosa?...!!!
Allora,un regolatore x motore a spazzole (anche brushless) ha generalmente tre gruppi di cavi con/senza spinette:
uno con spinetta e fili rosso/nero che va alla batteria
uno con spinetta e fili generalmente rosso/nero/bianco che va alla ricevente(es ch 3 x il motore principale)
uno con/senza spina rosso/nero che vanno al motore
siccome il regolatore attraverso lo spinotto alimenta la ricevente e i servi,credo che dovresti collegare in parallelo le alimentazioni dei 2 regolatori che useresti e su quello che gestisce il motore di coda (che va collegato all'uscita del gyro) staccare i fili rosso e nero dalla spina a tre e lasciare solo il segnale.questo x non rimandare alimentazione nel gyro già alimentato dalla ricevente.
mah,forse non mi sono spiegato benissimo
ricapitolando:
ricevente->ch1 servo
ricevente->ch2 servo
ricevente->ch3 regolatore mot principale->motore
ricevente->ch4 gyro->regolatore mot coda->motore
batteria-> entrambi gli spinotti alim dei regolatori
ovviamente non devi più alimentare la rx in quanto già alimentata dal regolatore 1
dovrebbe andare.....fammi sapere.
ciao,Mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando