Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 07, 19:54   #186 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
[QUOTE=Marco m&m]Qui non si stava discutendo del fatto che OS fosse migliore di del G2300. Il punto è che c'è chi sostiene che il ST non vada e la casa dovrebbe provvedere a fare modifiche (cosa peraltro che non sarebbe affatto disprezzabile) e chi, a fronte di una minima perdita di tempo per trovare il giusto setting, si ritrova ad usare un motore straordinariamente potente, affidabile, regolare e sopratutto economico. Se devo spendere più di 400€ per un OS160Fx (prezzo X3Model che credo il più basso in Italia, più bisson e pompa) a quel punto prendo uno Yamada e sono al top. Al momento fra l'altro si trovano Ys140 e 160 spendendo 300/350€ per ottimi usati. (Se qualcuno anzi fosse interessato, ho amici F3Aisti che passando all'elettrico hanno occasioni d'oro e io stesso ho acquistato la settimana scorsa un 160 praticamente nuovo a 400€... insieme ad un Synergy 140 3D immacolato ad un prezzo che lasciarlo sarebbe stato un delitto )...........

Marco, quando valuto un motore, pur non possedendolo, mi documento in genere sul forum americano più frequentato al mondo (rcuniverse, ovviamente): ora, come potrai verificare tu stesso dal link che ti propongo (se ne hai voglia, naturalmente, trattandosi di un thread "senza fine"...)emerge un motore NON adatto per il 3d (come del resto tutta la gamma degli ST) ma che si fa apprezzare nel volato tradizionale peraltro con una serie di accorgimenti e "correttivi".
Piaccia o no, un banco di prova importante di un motore è il superamento dell'esame "3d" e in questo senso, se dovessi optare per un 2t, la mia scelta non cadrebbe certamente sul motore in questione anche se da un punto di vista finanziario risulterebbe centratissima

http://www.rcuniverse.com/forum/fb.a...836695&key=g20
toio!! non è collegato   Rispondi citando