Secondo me un principiante deve prendere un modello che gli consenta di prendere qualche rischio, se no dopo 6 mesi sei ancora lì con il training kit che te la fai addosso dalla paura appena l'eli si alza più di 2 metri e magari si mette un po' di muso.
Il belt sarà stabile quanto vuoi, ma alla prima cappella fai tanti di quei danni che ti passa subito la voglia; non é solo i fatto economico, ma anche l'attesa snervante che arrivino i ricambi, le ore per rimettere a posto tutto sperando che funzioni come prima.
Ti assicuro che fra il belt ed il king c'é una bella differenza, il belt é molto più grosso, il suo rotore immagazzina molta più energia cinetica e quando viene giù male non perdona.
Personalmente dopo il coassiale mi sono preso l'Esky Cp2 (che a dire il vero brucia molti motori di coda e quindi non so se lo consiglierei), che é ancora più leggero del king ed ha il rotore più piccolo. Grazie alle molte ore di simulatore (fondamentale!) alla seconda scarica riuscivo già a tenerlo un po' in hovering (e non é per niente stabile!), al quarto volo all'aperto riuscivo già ad andare un po' in giro, mi é caduto qualche volta sull'erba e non si é mai rotto niente e questo mi ha fatto prendere coraggio.
In meno di un mese volavo già all'assassina (virate a coltello, picchiate da paura ecc...) e ti assicuro di non avere particolari doti naturali (anzi, penso di avere più o meno i riflessi di un bradipo!)
Vai a leggere qualche discussione sul belt cp; praticamente parlano solo di pezzi di ricambio!!!
|