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Originalmente inviato da micheletn cut
Il mio 20-23, anche quando avevo il carburatore originale, con una carburazione nei passaggi un po' grassa non ho mai bruciato una candela, tantè che ho ancora la stessa che gli ho montato quando lo ho preso. |
Sono felice per te. Invece a me è capitato che dopo aver smontato il g2300 e averlo dato ad un amico che ne aveva bisogno. Una volta rimesso sul mio modello, non voleva saperne di avere il solito funzionamento da orologio svizzero. Dopo qualche tribolazione, mi sono accorto che l'amico gli aveva montato la candela ST originale nuova per farmi un favore. Rimessa l'OS F-type tutto è tornato a posto...
Con questo non voglio dire nulla se non riportare la mia umile esperienza. Evidentemente non usiamo la stessa miscela e/o la stessa elica.
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Originalmente inviato da micheletn Cmq, per quel che ne so io è facile bruciare le candele per lo più con carburazioni magre. |
Questa è una considerazione giustissima. Io normalmente, anche per via del fatto che faccio quasi sempre volo 3D, esigo sempre il massimo delle prestazioni e quindi la carburazione è sempre tirata. Anche in considerazione di questo, cambio la candela prima di altri... magari è una precauzione inutile e farei il triplo dei voli senza problemi ma, come dice il detto, "prevenire è meglio che curare".
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Originalmente inviato da micheletn Riguardo cmq al 20-23, il mio con questo carburatore di Biella Express ha raggiunto una regolarità di funzionamento pareggiabile a quella del mio OS 4 tempi.
Io ne sono proprio soddisfatto!
Ora sto montando l'impiantino per accendere la candela, ma solo per non dover andare a mettere in moto il modello con la cassetta quando faccio traino.
Ciao,
Michele |
Sono felice di sapere che quel carburatore, oltre a costare poco, va bene...