Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 07, 23:06   #172 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Nei motori OS (saito e yamada pure, ma l'uso è assai meno frequente) non ho mai, dico mai, sostituito una candela (centinania di ore di volo pur con motori diversi) se non per una mia svista (infilato le banane dell'accensione nella presa a 12 volt dell'avviatore...), e impegnandomi in manovre spesso molto rischiose per le quali un'improvvisa spenta del motore comporta lo sfascio del modello.

Non ho mai avuto il piacere (o dispiacere, secondo alcuni) di mettere a punto il supertigre in questione, tuttavia, al di là delle potenzialità di questo motore, mi sembra che le considerazioni di Garbo non siano da discutere.
La qualità di un motore si rileva anche (e soprattutto, direi) dalla facilità di messa a punto e dall'assoluta affidabilità specie per chi vola il 3d: in america, malgrado il costo nettamente superiore, l'OS 160 la fa da padrone sull'ST 20/23 e questo la dice lunga...
Come sai ...siamo stati spesso d'accordo su vari argomenti e specialmente sui motori O.S. 4 T. Ma onestamente devo dirti che ho tenuto costantemente I PIEDI IN DUE SCARPE da SEMPRE. La ragione è semplice . non ritengo che valga la pene di pagare un O.S. 2T quasi il doppio di un S.T , semplicemente perchè il controvalore in temini do prestazioni e durata NON C' E'anche se ammetto che l'uso del JAP é PIU' FACILE. Sarà .anche perchè le sfide ....mi hanno sempre intrigato, mentre ciò che è TROPPO FACILE mi demotiva ( non per nulla ho stabilito un Record Italiano di durata con circa 6 h. con un glorioso G.20/15 strettamente di serie....a proposito di sfide). Dispiace affermarlo.....ma i giovani di oggi amano....la pappa fatta e dal gusto SEMPRE PERFETTO. La ns.generazione non ha avuto queste facilitazioni e siamo riusciti a divertici COMUNQUE. Saluti. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando