Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 07, 23:58   #2699 (permalink)  Top
ghepardi
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
try again

Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
sono appena entrato nel monto dell'elimodellismo ma i miei primi 2 voli sono stati disastrosi.ho gia dovuto cambiare le pale del rotore principale.
qualcuno mi può dare qualche consiglio x poter bilanciare el meglio il mio eagle?
Carissimo SAX, ho l'Eagle da un quasi un anno e l'inizio non è semplicissimo, specialmente se è il primo eli.
Il suggerimento per renderlo gestibile, a mio avviso e per esperienza personale, è diminuire il passo e tagliare il passo massimo con i trim rotativi della radio (ricorda che per farlo devi mettere il dip-switch della radio in programmazione, ruotare in senso antiorario i trim e poi uscire dal modo programmazione).
In tal modo fai girare il rotore ad alto numero di giri (l'effetto giroscopico stabilizzante del rotore aumenta)e la sensibilità del rotore dando gas migliora in modo stratosferico: dando gas l'eli non tischizza via ma si solleva dolcemente.
é chiaro che devi fare un paio di tentativi ma, al limite, se ruoti troppo i trim in senso antiorario l'eli non si solleva! Basta rigirare un po' i trim in senso orario piano piano.
Buoni voli! (per il 3d c'è ancora tempo).
facci sapere
ghepardi non è collegato   Rispondi citando