Citazione:
Originally posted by centorame@27 aprile 2005, 19:04 Ok , mi sono informato un pò e ho capito cosa si intende per voltaggio nominale,
potenza, coppia, giri ecc.
ora, il dubbio che mio sorge è questo: su jonathan ho visto un piccolo speed 280 6 V. Il raggio di Voltaggio variava da 4,2 ( mi sembra) a 6 V. Quindi con quante celle va alimentato? con 7 celle farebbero 8,4 V, non brucio qualcosa?
seconda domanda: Devo usare le 7/8 celle anche per l'alimentazione del ricevitore o devo metterer altre celle a perte?
Con questo motore posso mettere celle di qualsiasi amperaggio? Es pacco da 1000Ma, o pacco da 600 Ma, non cambia nulla tranne la possibilità che ho di far volare il modello più a lungo giusto?
Troppe domande lo sò, ma pazientate, in elettrico sono un vero principiante
ciao e grazie |
tutti i motori nell'aeromodellismo vengono sovrlimentati. basta pensare al 400 6V e alle classiche 8 KAN. certo accorci la vita del motore. per il ricevitore ci pensa il regolatore, o meglio il bec, almeno fino ad un certo punto. leggiti la discussione "bec su alianti". qualsiasi amperaggio no. più A = maggior durata di volo, ma puoi tirare anche eliche più grosse.
sperando di non aver scavolato...
Ciao!