Ciao, e un benvenuto ai nuovi arrivati. Oggi stavo facendo delle prove al campo su nuovi settaggi e ho sperimentato la prima vera caduta. Per fortuna quando ho capito che l'eli era perso ho tolto gas, si è storto solo un poco il tubo di coda ed si è rotto il fermo che tiene l'aletta stabilizzatrice.
Comunque per tutti gli interessati ho trovato un articolo che dovrebbe chiarire molti dei misteri del 401, oggi per esempio avevo messo la squadretta nell'ultimo buco per non sforzare i finecorsa e dall'articolo leggo che per funzionare bene ci vuole una distanza maggiore, è chiarita anche la questione del punto neutro, in pratica il trimmaggio in normal serve solo per trovare la posizione nella quale spostare meccanicamente la coda, poi il trim va riportato a zero anche in normal altrimenti il giro dà i numeri.
Appena rimetto in sesto l'eli (sperando che non ci siano altri danni) spero di riuscire a venire a capo della questione giro.
X lillone, ho visto volare il mio belt con la ff7 di umberto e ti consiglio di usare la tua futaba quanto prima
Saluti, Francesco
Link articolo giroscopi:
http://www.toflyrc.com/forum/tm.asp?...1&key=𦊈