23 ottobre 07, 20:22
|
#35 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-07-2007 Residenza: Messina
Messaggi: 1.057
| MighelR/C
se continui a fare domande non volerai mai.
vai al campo di volo della tua città.
presentati o fatti presentare da un amico comune.
tutti gli aeromodellisti (quelli veri,veraci,sfegatati,appassionati,ecc) come minimo hanno una decina di modelli a casa e due o tre radio.
ci sarà sicuramente qualcuno che ti venderà o addirittura regalerà (se gli sei simpatico)un vecchio modellone tipo galleggione (chi ha i pollici buoni non lo usa più) e qualche altro ti rifilerà una vecchia radio (ma sicuramente funzionante perchè sa che devi andare a volare nello stesso posto).
quando arriverai al campo per volare, chi ti avrà venduto il galleggione e/o la radio si sentirà in dovere morale ad assisterti nei primi voli (anche per farti vedere che non ti ha rifilato un bidone) e così ti sei fatto un corso di volo a sbafo.
da come scrivi ritengo che sei molto giovane (e quindi apprendi facilmente e velocemente), per cui credo dopo tre o sei mesi che svolazzi per il campo ti comincerai a stufare del galleggione perchè vorrai fare le acrobazie che fanno gli altri.
ecco questo è il momento di andarti a cercare un modello più evoluto ed una radio computerizzata (ha il vantaggio di memorizzare i trimmaggi, ma per il resto è assolutamente identica ad una radio vecchio tipo) ed allora la vecchia radio te la terrai di scorta se si guasta la nuova ed il galleggione lo continuerai ad usare tra una scassata e l'altra dei modelli "più evoluti".
altra piccola considerazione: più ci tieni ad un tuo modello (molto bello o molto costoso) e più spesso lo scassi, meno ci tieni (vecchio e senza più valore) non si scasserà mai:
ciao
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali |
| |