Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 07, 18:02   #29 (permalink)  Top
maxtruck
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 322
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
bravissimo!! però a me interessava il principio di funzionamento del rotore a testa tripala; il rotore bipala con la flybar è relativamente semplice...hai il comando in ritardo di 90 gradi il supporto per il flappeggio se costruito tipo t-rex 450..è relativamente semplice da fare(4 o.r. che lavorano per elasticità su di un albero in acciaio che tiene le pale insieme) ma se tu hai le pale a 120° qual è il sistema migliore per garantire un corretto flappeggio di ogni pala garantendo pu sempre la resistenza alla forza centrifuga prodotta dalle pale?(una pala in rotazione...dipende dalla massa e dalla velocità ma se si stacca ha un popo di energia quindi al di là di rompere il modello......sai com'è!)
Bravo,per adesso ho realizzato un bipala perchè conosco come funziona,appena ne so di più su un tripala ne realizzo uno.Anzi se qualcuno sa esattamente come funziona, magari con qualche foto dettagliata..........io ci provo.E vorrei anche sapere se va bene il gyro normale o ci vuole altro:::Grazie
maxtruck non è collegato   Rispondi citando