Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Il fatto è anche che non vorrei prendere un modello ultra facile e poi imparo un pò, prenderne un altro un pò più tosto, poi un altro ancora quando sarò abbastanza bravo e così viai, quindi, magari sbaglio, però preferisco prendere qualcosa che magari sarà un pò più difficile, ma che poi mi permetta di divertirmi anche senza essere esperto, ovviamente dopo una bella gavetta. Poi se mi piacerà allora dopo li potrebbero essere modelli su modelli.... |
quando hai iniziato con le macchinine hai iniziato con una macchinina megaveloce da gara con assetto ultrabasso???
mentre con le automobili Rc si potrebbe anche iniziare con qualcosa di poco stabile, basta accellerare poco.. mentre con un aereo e' diverso, come sono diverse le leggi che lo governano, ci sono parametri che bisogna rispettare, la velocità minima di volo, non si ottiene tenedo basso l'acceleratore, ma usando ali con profili che lavorano a bassa velocità, pertanto l'aliante e' il piu indicato. comprendo il tuo ragionamento quando dici che poi ti annoi.. ma ti annoi quando hai imparato, e credimi per imparere bene un modello ce ne vuole.. conosco gente che fa errori con l'easy.. eppure volano da anni con modelli piu prestanti..
penso che anche una macchinina non competitivissima se pilotata da un pilota esperto le farebbe fare cose fuori dal comune.. e magari anche in barba a chi usa qualcosa di migliore.
il consiglio che ti do' e' di fidarti di quanto ti viene consigliato, l'estetica e solo una questione di gusti, che per i principianti e' sconsigliata.. guardare l'estetica prima di saper volare e controproduttivo, perche si rischia di avere per le mani un aeromodello inadatto.
comunque nullavieta di rendere l'aereo idoneo anche bello a vedersi.