Citazione:
Originalmente inviato da lilloone Ciao a tutti....avevo scritto qualche po' di pagine addietro..adesso che finalmente ieri il mio amico mi ha fatto avere questo benedetto (spero, altrimenti lo porto a Lourdes , per benedirlo) eli....il BELT CP... praticamente mi si è stirato il collo per risparmiare un 30 euro ed anche di seconda mano..ma in effetti non ha mai volato.. Tornando all'imputato non sembra male .. anzi..la cosa che subito mi ha colpito e che prendendolo in mano dalle pale..pende tutto dalla parte della coda.. credo che prima di volare avra' bisogno di una bella equilibratina.. adesso non so che devo fare .. se lasciare tutto com'è... ( la confezione è completa pronta x il volo) oppure visto che ho la radio ff9 ,ricevente 149, giro 401, montare questi pezzi e partire da quì..???? grande dilemma... un consiglio dai veterani??? a tale proposito ed altri a vostro piacere.. non guastano... poi visto che il manuale è in inglese se qualcuno lo possiede in italiano mi farebbe cosa gradita...a presto e grazie... lilloone@alice.it |
ciao lillo, ti do il benvenuto effettivo, nei beltiani, club molto esclusivo e ristretto (bhe non più tanto ormai).
volevo sapere se il tuo belt è completo di tutto di scatola, ovvero, radio servi motore regolatore e giro. se hai una radio ff9, io sicuramente utilizzerei quella con relativa rx, per il 401 forse aspetterei, il giro originale che hai è quello semplice o quello con blocco coda?.
per il fatto del centraggio del modello, le soluzioni sono due: o avanzare il più possibile la lipo, sperando che sia una "bella lipo", io ne monto una da 180 gr, e se mi ricordo bene è quello che viene consigliato.
seconda possibilità è lasciare la lipo all'interno del main frame possibilmente assicurata con fascette da elettricista o velcro, e aggiungere un pò di pesetti all'interno della canopy in corrispondenza del "naso", puoi usare i pesetti che usano i gommisti per l'equilibratura, oppure i pesetti da 2, 3 gr da pesca, eventualmente nastrati insieme, finchè non trovi l'equilibrio più adatto a te (io preferisco l'elicottero perfettamente parallelo al terreno).
per le istruzioni, in italiano non l'ho mai trovate, ma non ne vedo la necessità, non le chiamerei istruzioni, si capisce molto di più dalle figure che dallo scritto, c'è anche poco da dover leggere, se ci sono tre pagine effettivamente da leggere è già tanto, e parlano della regolazione del gain del giro in base al movimento della coda.
se hai bisogno ci siamo,
ciao, diego