Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 07, 21:37   #363 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Mi e' andata male! un bel 401 a prezzo da furto non mi sarebbe dispiaciuto!
La radio e ricevente li avrei proprio esclusi.. Certo che cambiare la radio per una cosa cosi'... Neanche a me sembra cosi' male la optic e poi i problemi non ci sono solo quando e' molto distante ma anche a un paio di metri...
Qui (http://www.rcheliaddict.co.uk/showthread.php?t=7094) c'e' un ragazzo che sta avendo anche lui problemi con BeltCP+OPTIC+401 (peggiori dei tuoi) non e' molto che e' iniziata pero'. Prova a seguirla (o aggiungiti che gli dai una mano ), se va avanti magari arrivano ad una soluzione senza cambiare la tx. La cosa interessante e' che sembra (se ho tradotto bene) che lui i problemi li ha solo in hovering non in idle up dove la coda e' ferma (hai provato cosi?).Non dice che ricevente usa pero' ..



peccato! speravo andasse bene anche perche' hai detto che la qualità a motore spento era ottima. Il video che difetti fa? e' proprio irriconoscibile o ci sono righe orizzontali ma qualcosa si vede?
Per i disturbi in RF (ma spero non arrivino cosi' in alto le armoniche generate dall'esc+motore) BF HF (insomma queste cose qui) forse potrei riuscire a farci qualcosa, ma per il campo magnetico generato dal motore mi sa di no perche' riguardo alle schermature magnetiche l'ignoranza (la mia) regna sovrana... Il contenitore della cam e' metallico? se e' plastico puoi provare a vedere se incartandola con il domopack (so fissato eeh?! giuro che non mi danno provvigioni ;) ) collegato "a terra" migliora un po' la situazione? Nel caso rimanesse identica non mi conviene neanche prenderla perche' butto i soldi (si e' vero potrei divertirmi a spiare la mia vicina supergnocca ma putroppo non ce l'ho ) ).Provero' ad appiccicare un trasmettitore domestico 2.4 ghz al beltino per vedere che effetto fa al video senza una cam (per capire se interferisce con la cam o con il trasmettitore). Oltre al discorso del vedere quello che si sta inquadrando ci sarebbe anche quello (forse anche piu' importante) del poterlo stabilizzare in volo a vista. Spendere 500 euro per una cosa tipo helicommand per questa applicazione mi sembra esagerato (almeno e' fuori dal mio budget per la cosa), a questo punto visto i 300 g che hai letto che fa il lama converrebbe questo che sta dritto di suo... (anche se volete mettere la libertà di movimento di un non coassiale?). Ho "scovato" un thread dove ne parlano qui sul barone, sintetizzo: trex se v2 800g, lama walkera 5#4 90g (forse quello che hai letto tu era motorizzato in maniera diversa) e ipotesi per un trex600 7-8 kg . il motore del nostro beltino non e' potente come quello del trex ma penso che occhio e croce una stima di 400-500 g potrebbe essere realistica. Molto belli gli x-ufo con gli steroidi (e eccezionale la qualità di ripresa) postati da francesco ... ma occhio mi sembra che qui siamo intorno al qualche migliaio di euro .

roby
Ciao, ho visto quella discussione, purtroppo il mio inglese fa abbastanza pena quindi farmi capire a botta di traduttori sarebbe un'impresa. Oggi per fare delle prove mi è partito l'elicottero sul tavolo, sono riuscito ad acchiapparlo per le pale e si è sgranata l'ennessima corona (questa volta per fortuna così il motore ha girato a vuoto).
La optic in idleup dovrebbe disattivare il revo-mix che secondo alcuni è un probabile imputato del problema. Io in idle 1 tenevo il giroscopio in normal, con le prossime prove vi saprò dire. Intanto devo smontare e rimontare la corona....

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando