Discussione: Che PC è necessario?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 07, 17:05   #4 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Forse riesco a prendermi la fresa a giorni... però mi domando.. che computer è necessario per controllarla e fare i tagli?

su ebay si trova di tutto.. dai 386 ai Pentium I, II, III etc etc etc...

l'intenzione sarebbe di prendere qualcosa di più economico possibile da usare SOLO per la fresa
Considera il fatto che magari il fatto che oltre al programma per farci girare la CNC ti potrebbe servire far girare un cad / cam anche senza grosse pretese.

Visto che ormai di P4 ce ne sono da pochi soldi io mi direzionerei verso quel tipo di macchina ... investi poco di piu' per avere una macchina con limite di utilizzo piu' alto.

Non lesinerei troppo sulla ram se ti direzioni verso XP o linux starei sui 256Mb (linux ci sguazza) mentre XP un po' meno e frulla tanto il disco.

Se le aspirazioni sono W98 allora potrai scendere ad un P3 800/1000MHz 64/128Mbyte RAM avendo una macchina super performante.

Ottima l'idea del portatile per un installazione CNC in cui lo spazio sia limitato e si debba smontare pc e monitor o nel caso si voglia andare in giro da amici con la cnc
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando