BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Xray T2 mamba 7700
Discussione: Xray T2 mamba 7700
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 07, 01:16   #6 (permalink)  Top
REfuso
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
1à uscita

mattinata piovosa pome con sole e gelida brezza
pista umida
gomme in spugna av.40 ret.37
Di un paio d' ore in pista un 40 di min. (25 la 1 scarica, 15 la seconda)di test e 1h e mezza di box.

Sono rimasto molto soddisfatto della macchina in generale,il telaio anche se lontano da un assetto pulito ha dimostrato una grande stabilità, avevo spostamenti laterali del retrotreno dovuti a un 'impostazione corta del telaio( che a detta dell' amico esperto è controproducente e tendente a far perdere il retrotreno...e si è visto subito) ma sempre recuperabili xè cmq incollata a terra.. è una questione di spessori invertiti.
La macchina al di fuori di queste lievi perdite del retrotreno è stata sempre bella incollata al suolo.

Telaio non perfetto in assetto e Mambone tarato a 65% di spunto, era già goduria, con la seconda scarica ho incominciato a prenderci la mano e ho spinto ed era un spettacolo sia in entrata delle curve che in percorrenza incollata la suolo x non parlare dell' allungo nei rettilinei.

Alla fine della prima scarica l' esc il motore si tenevano in mano, appena tiepidi,ho girato senza mai tirare cercando di capire come andava la macchina e ha impostare il radiocomando, quindi con delle breve accelerazioni piene.
Alla fine della seconda scarica erano caldi ma niente di chè ,ho tirato quasi sempre e tirava un 'arietta bella fredda .Sul motore una ventolina, niente sull' esc.
Lo scatto libero è stata una bella sorpresa, mi sono trovato bene quasi subito, al contrario di quello che immaginavo, cmq i muri sono riuscito a schivarli ho solo strisciato un paio di volte il muro del rettilineo , per non parlare degli ovvi testacoda di uno che a volte fà fatica a togliere il dito dal grillo.
Bella, mi sono divertito e ho capito che se sbagli con queste prestazioni rischi un bel pò di danni
Un giro che mi abbia soddisfatto non c' è stato ma un tot di curve fatte a modino quelle sì.
Mi sono avvicinato molto all' emozioni che ho avuto dallo scoppio e questo per me è già un ottimo risultato pensando poi quanto ancora può dare la macchina messa a puntino e con il mamba senza museruola sono tutto una dentiera sorridente.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando