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Vecchio 21 ottobre 07, 22:44   #162 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da Marco m&m
Ti confermo che non sono facili da carburare... Al mio campo praticamente tutti coloro che l'hanno, hanno copiato la mia configurazione e molti lo hanno preso dopo aver visto come su comportava sui miei modelli (Yak54QS, Extra Avemco GP). Un grande manico del mio campo (Merenge sa di chi sto parlando) lo aveva solo con la Bisson senza usare la pompa su di un Katana della Protech e ci faceva tutto il 3D possibile (non solo hovering). Ora lo ha montato sul Funtana Sebart ultima versione. Su questo gli ha montato la pompa ma ancora non lo ha provato (comunque il motore è quello dl vecchio Katana).
Ti ripeto che non metto in dubbio che tu abbia problemi. Io però sono certo che i miei non ne avevano (ora li ho sostituiti con 2 Yamada 160).
Proprio venerdì un mio amico, modellista non certo da ieri, è venuto in officina da me per fare il primo avviamento, un po' di rodaggio e la carburazione ad un g2300 che ha sostituito il precedente che non voleva saperne di andare.
La settimana scorsa un altro amico poco esperto di motori doveva collaudare uno Spacewalker da 230cm AA e non si riusciva neppure ad avviarlo. Con un bel po' di pazienza siamo riusciti a farlo funzionare perfettamente ed ora non ha il minimo tentennamento.
Sono certo che non è colpa tua se quello che hai tu non va ma il messaggio che voglio farti arrivare è:
"Non demordere perchè quel motore ha grandi potenzialità"
ma io non metto in dubbio la bontà del motore, però come ho già scritto...un motore deve essere abbastanza facile da mettere a punto e non ricorrere ad alchimie o dover usare una pompa o peggio dever usare un certo tipo e un certo dosaggio della miscela, questo lo posso capire per motori moolto specifici per competizioni e quindi per pochissimi utenti che sono già predisposti a dover smanettare parecchio sul motore per farlo andare, ma NON E' IL CASO DEL MOTORE IN OGGETTO, questò è un motore che usano sia espertoni che neofiti che altri e non deve dare tutti sti problemi....e io quindi continuo a dire che stò motore HA DEI PROBLEMI, perchè se così non fosse come mai tutti quelli che hanno cambiato il carburatore, e io sono tra questi ma non l'ho ancora provato, ebbene dopo questo il motore è diventato immediatamente più gestibile.......io lo dico chiaramente a me me ne serve ancora uno di 20/23, e quindi provo con la sostituzione dei carburatori, se risolvo ne compero un altro o forse anche 2, se non risolvo...ti saluto Supertigre.....mi prendo un MVVS, che costa uguale oppure un OS pagandolo di più, ma almeno non ho più il patema d'animo di mettere al minimo ed alla riattaccata trovarmelo muto.....e non mi và neppure, per scongiurare questo, il dover volare con un motore grasso e dover tenere un minimo esageratamente alto sennò si spegne, nooooooo, voglio passare le mie giornate volando non a carburare un motore scorbutico...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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