Ste NI-Mh sono una jattura, le Sanyo ancor peggio!
10 pacchi sanyo da 2500 e 2700 MAh buttati nel secchio. Fatevi il conto sono più di 200 euro.
Il più giovane aveva tre mesi, il più anziano un annetto (sono pignolo. scrivo sempre la data di quando le compero o inizio ad usarle). Avendo un carretto di modelli è facile che qualche pacco batterie giaccia in un modello sullo scaffale per un paio d'anni senza volare.
Prendono pochi MAh se li carichi velocemente, se li carichi lenti o non prendono tutti i MAh che dovrebbero o se li prendono sono a zero dopo 12 ore. Qualcuno da noi ci ha rimesso fior di modelli..
Comunque sia i pacchi incriminati erano tutti in uso regolare, ciclandoli di tanto in tanto e ricaricandoli 300 MAh con carichino appropriato.
Di tutti i pacchi solo uno si è salvato dalla mia scure, ma sinceramente ho un pò di timori ad usarlo.
Sono tornato alle care vecchie NI-CD sanyo da 2400 o altre della merloni che ho trovato a Roma in un negozio di elettronica. Valori di targa 2000 MAh ne prendono 2400 caricandole anche a 5 ampere e non gliene frega una mazza. Hanno anche la linguetta e costano 1,7 euro l'una..
Per altri modelli dove voglio star leggero sono passato alle Lipo da 2200 7.4 V, regolatore alewing ed interruttore elettronico. Sanyo MAI PIù.
Robbè
|