Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 07, 20:57   #152 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
Per massimo scrupolo!!ho riattaccato il negativo che viene dal regolatore alla ricevente e sono sceso in giardino a provare!!! stacca con una frequenza incredibile con batteria carica appena tirato su di 1 metro e mezzo a iniziato il ballo stacca attacca e via discorrendo per due minuti lo avrà fatto 10 volte!!!con il motore che ogni volta aveva giri diversi!!!è una vera e propria Altalena!!!!

Venerdì ho montato il circuitino per l'alimentazione e sabato sono andato a far delle prove, risultato disastroso in tutti i sensi (mi sono shiantato rovinosamente).
Come hai riscontrato tu i servi con solo il rosso staccato hanno dei violenti scossoni mentre con sia il nero che il rosso staccati la situazione migliora ma non si risolve, gli stacchi ci sono sempre
Ho rimesso a posto il tutto e ho provato a fare un giro diverso con il cavetto del variatore (non ho montato il circuitino visto che senza una seconda batteria peggiora sltanto la situazione) e sono andato a volare, gli scatti sono diminuiti ma non scomparsi, ne ha fatti veramente pochi e decisamente più lievi ma comunque persistono. Ho provato a montare un secondo toroide ma delle due forse un pò è peggiorato, sono comunque riuscito a scaricare 7 batterie con vento forte a raffiche.
Durante l'ultima sessione a fine volo il variatore segnalava un allarme per aver superato la corrente massima ma non ha cuttato (ha tirato 55 A).
Ovviamente alimentando il tutto con una batteria a parte non fa nessuno scatto ma quei 100g in più proprio non mi piacciono.
Non so più cosa provare

Ciao

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando