W i cinesi!!!
Vorrei fare una piccola riflessione sui brushless cinesi. Quello che vedete in foto e un RCsmart da 1280giri Volt (ho solo questi dati). Pagato una 30ina di euro se non ricordo male con il relativo regolatore (vendeva e ancora vende il pacchetto... anche se ha cambiato nome su ebay). Ebbene causa modello sbagliato ho piegato subito l'albero in un crash e l'ho lasciato in un cassetto. Ho fatto un altro elettrico spendendo ben 56 Euro per il brushless (non riporto il nome del motore perchè non vorrei tirarmi l'ira di nessun negoziante) da 180watt, 18A di picco (dati da elica 9x6) e 40 Euro per un regolatore da 20A (tutta roba dal nome buono). Non ho mai misurato questi dati ma li riporto da quelli forniti dal venditore.
grazie a Daniele il motore è ritornato in forma sostituendo l'albero con qualcosa preso da un altro motore, risistemando la campana piegata e anche la bronzina sostituita con un microcuscinetto.
Abbiamo fatto varie prove al banco (l'elica che vedete era una delle tante e il regolatore in quel caso uno da 20A).
Alla fine con regolatore RC smart 40A con BEC (il suo da kit), batteria 3S da 2100- 25 C, con elica 9x6 APC, ha tirato fuori ben 160watt e 18 A di assorbimento... e tirava veramente tanto!!! possiamo anche paragonare il peso direi simile, il motore cinese è un pelo più piccolo di dimensioni.
Il tutto per 30 euro circa...
contro i 100 Euro.
credo che comprerò d'ora in poi solo motori cinesi con la differenza mi prendo il modello :-)
M
|