Discussione: aiuto il cambio non va
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 05, 09:31   #4 (permalink)  Top
eros
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originally posted by Santa@23 aprile 2005, 21:40
ciao a tutti sono santa,sono appena arrivato in questo forum,e saluto tutti .cmq volevo chiedervi una cosa.nella mia macchina a benzina gli ho messo il cambio ma non so perchè non cambia per niente .quando vado sento il motore che sforza un gran bel pò e non va molto forte.cmq ho cercato di muovere il piccolo bullone negli ingranaggi ma niente di fatto.non so se sono in 1 o in 2.perfavore aiutatemi grazie
il fatto che senti il motore "sforzato" mi fà pensare che sia in 2°: sei sicuro di non aver montato la frizione del cambio a rovescio? avvita il grano che regola la frizione (uno o due?) fino in fondo senza forzare e svitalo-i di un giro e mezzo: prova così e poi se ancora non cambia svita solo di 1/4 di giro per volta (se le viti sono due mi raccomando di procedere uniformemente). per sentire che cambia lo puoi fare anche senza matterla a terra tenendola sollevata e spalancando il gas dovresti sentire il secondo strappo, poi fai la regolazione fine in base al tracciato con spostamenti piccolissimi (1/8 di giro). occhio che anche una carburazione grassa può non far cambiare la marcia....
sarebbe utile sapere che macchinetta è..... ciao
eros non è collegato   Rispondi citando