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Vecchio 21 ottobre 07, 12:16   #156 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da andri
Visto che mi hai tirato in ballo di nuovo CRITICANDO ciò che abbiamo fatto è messo a conoscenza gli amici del forum non posso non risponderti:i giri con questa elica sono 10.000,il serbatoio non l'ho abbiamo messo apposta sul baricentro ma è li solo che si può mettere su questo modello di Yak e di conseguenza abbiamo tappato (quasi)uno scarico della Bisson per avere un pò di pressione in più (va bene così abbiamo evitato di comprare una pompa),la temperatura non saprei ma se il motore non fa nessun cambiamento di giri in volo è segno che la temperatura non è assolutamente tanto divera rispetto a una conformazione origginale.
Comunque come diceva Romonte hai ancora una volta denigrato gli altri!.
Da adesso in poi non rispondo più a nessun altro post.
Ciao a TUTTI.
Mi allaccio a questo post per dire la mia. Io di questi motori ne ho avuti 3 e al mio campo ce ne sono altri 3 o 4. I miei non li ho mai usati in conformazione originale perchè erano su modelli in cui lo scarico originale sarebbe stato un obbrobrio e necessitavano di pompa in uqanto ilserbatoio lo volevo sul CG.
il mio setting è sempre stato questo.
Scarico Bisson
Pompa Perry
Elica APC 18x6W
Candela OS F-Type
miscela 12% sintetico JX4, 3% ricino e 15% nitro


In questo modo il motore risulta perfetto in ogni assetto e ogni situazione di volo o di manetta.
L'unico vero problema è che con la pompa trovare la carburazione è difficile tanto che all'inizio è perfino difficile farlo partire. Persa una mezzoretta e travata a corretta posizione degli spilli diventa un orologio la cui carburazione (ammesso di non cambiare elica o miscela) non va mai più toccata se non per minimi movvimenti del massimo.
Al nostro campo abbiamo notato che i nuovi marcati G2300 Mark II vanno meglio dei vecchi G20/23.
In definitiva questo motore è il migliore nel rapporto qualità prezzo cercandone uno di fascia economica. Con 260€ (compreso bisson e pompa) si ottengono prestazioni in potenza e regolarità che neppure motori più blasonati hanno. Personalmente l'unica alternativa (costosa però) a questo motore è lo Yamada. Spendere il doppio per un OS 160 FX , A MIO AVVISO, non ha nessun senso.
e' probabile che essendo un motore economico vi sia la possibilità che non tutti i motori siano perfetti e che qualcuno aabia problemi. Nel mio caso a frontre di 7/8 G2300 ne ho trovati 2 ostici. il primo aveva il MAG (il tubetto di ottone del carburatore) con un errore di lavorazione essendo la fessura (la fighetta ) più piccola del dovuto e sostituita quella parte è diventato al pari degli altri un orologio. Il secondo è un vecchio g20/23 che non ne vuol sapere di andare bene. Nelle prossime settimane lo apriro per verificare l'interno ed accertare la causa del problema.
Per il resto trovo poco costruttive le polemiche innescate da questo post.
Chi non riesce a fare andare questo splendido motore non deve prendersela con chi ce la fa. Chi invece è bravo ed ha la fortuna di averli belli e perfettamente funzionanti non dovrebbe insistere troppo sulla presunta incapacità degli altri.
Per ultima una sola considerazione. Scusate la durezza ma sinceramente quella di chiudere un tubetto della bisson mi sembra una cavolata. Non metto in dubbio che magari possa migliorare alcuni aspetti ma mi sembra una soluzione un po' approssimativa. C'è chi si gode questi motori senza il timore di spente o problemi vari. Fate tesoro delle esperienze altrui e godetevi l'ottimo Supertigre G2300 MarkII
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Ciao da Marco m&m

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