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Vecchio 21 ottobre 07, 00:52   #153 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da garbo
io però vorrei fare una considerazione, allora sul forum ho visto che siete pochissimi che siete soddisfatti dei motori, mentre c'è una vasta platea, me compreso che non ne sono per nulla soddisfatti......e dato che siamo in tanti in questa situazione, più di quelli soddisfatti....converrete che stò motore HA QUALCHE PROBLEMA, e anche se, con una carburazione meticolosissima magari và......non è una cosa logica, sti motori DEVONO essere progettati e costruiti per una facile messa a punto....senno non è più un hobby....il motore deve girare e deve essere facile da carburare come gli OS o motori simili, sennò stò motore resta un prodotto per modellisti superspecializzati in messe a punto....e io credo che il nostro hobby, non sia passare giornate intere al campo a carburare un motore, ma fare volare modelli, in tutti i casi la ditta che li produce deve apportare miglioramenti se li vuole vendere a tutti....sennò resterete tu ranox e pochi altri a utilizzarli, e non crediate che tra i non soddisfatti non ci sia gente capace di carburare un motore, suvvia io ho 30 anni di modellismo alle spalle, non mi reputo come voi....ma a carburare bene un motore ci sono SEMPRE riuscito, tranne questo......ora se volete insistere nella vostra tesi che sono motori ottimi...nò problem....ma la realtà e ben diversa....ammettete che i vostri vanno.....e quelli degli altri vanno un pò meno...ci vuole obbiettività nel giudicare le cose e non perchè lo posseggo io è il più bello il migliore ecc....e sono gli altri che non sono capaci.....fine dello sfogo.....scusatemi....
Bene ! Affermi che hai 30 di modellismo alle spalle. Io ne ho 56 ....e forse questo conta qualcosa. Ma non è questo il punto; se leggi attentamente i miei Posts precedenti ti renderai conto che non ho MAI SOTTACIUTO che il motore "incriminato" abbia dei problemi che al contrario non affligono gli O.S.(che costano un bel pò di più...se non vado errato !) anche se in termini di potenza e di durata non SONO CERTAMENTE DA MENO. Ho poi indicato gli accorgimenti da me adottati per migliorare la situazione , un sito che propone una modifica al carburatore , ed infine la convinzione che in quello fatto in Cina vi sia un miglioramento apprezzabile per quanto riguarda la tenuta al minimo e la transizione min-max.Ora mi chiedo.....ho tribolato una vita attorno a motori RECALCITRANTI ed ora mi rendo conto che vi sono persone che arrendono con troppa facilità diffronte a problemi sicuramente risolvibili. Sarà che appartengo ad un'altra generazione... ma sotto questo aspetto non vi invidio per niente !Un'ultima cosa ; piazzare il serbatoio in posizione baricentrica e chiudere uno scarico per creare una pressione (anzichè adottare una pompa) non lo ritengo una buona soluzione ed inoltre mi piacerebbe sapere quanti giri fà il motore con quell'elica( secondo me pochini) con il "miracoloso "carburatore, senza contare la temperatura che dovrebbe raggiungere durante il volo in quella conformazione.Tornando al G.20/23 se il problema fosse di grandissima entità non si spiegherebbe il GRANDE SUCCESSO che questo motore ha avuto presso gli Aeromodellisti di tutto il Mondo e specialmente negli Staes.dove, se un prodotto è fasullo,viene stroncato immediatamente: Non mi risulta che ciò sia avvenuto.....GIORGIO
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