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Vecchio 20 ottobre 07, 23:35   #17 (permalink)  Top
ditinogrosso
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Originalmente inviato da paologiusy
Evidentemente non mi sono spiegato bene.

Rifo:

L'elica è come un peso sul mulo, più è grande maggiore è il peso. Ipotizza ora che il mulo abbia il difetto di correre fino a scoppiare, più lo istighi e più tenta di correre, e più assorbe energie. Siccome i motori son come i muli, più carote (= volts) gli dai e più corrono, con più celle gli metti e con più tendono a correre. Non guardano quanto peso hanno sulla schiena, corrono e basta. A questo punto se non gli limiti il peso scoppiano (o ti fanno scoppiare le batterie o il regolatore). Allora hai davanti 2 strade, diminuire le carote e caricarlo un pò di più o aumentare le carote e caricarlo poco.

Se diminuisci le carote (= volts) hai pure il vantaggio che il modello nel complesso pesa meno e puoi farlo volare più a lungo.

Sono stato più chiaro ?

Ciao. Scusatami ma ho ancora problemi col mio nuovo jet.Ho acquistato una lipo 7,4 2100mAh 20 C come suggerito e elica 5,5 X 4,3” il modello in volo pesa 490gr .Però adesso il modello non è piu un jet si è trasformato in un mulo:cioè la velocità si è ridotta e non di poco ed è difficile anche da manovrare (a volte richio lo stallo).Invece prima con il 3 celle da 1300 15c stessa elica era un missile (peccato per le lipo che si sono gonfiate…..) saliva in verticale senza mostrare fatica.cosa che adesso non posso neanche azzardarmi a provare.A questo puntp cosa mi consigliate di fare per avere un rafale veloce e acrobatico senza fregarmi LiPo regolatore o motore?Dimenticavo Il motore è sempre limodel 2600KV max 20Ax60 sec(secondo le specifiche….)il modello è tutto depron ala piatta regolatore da 25A senza batterie pesa 370gr.Ora mi fido ad acquistare un pacco 3 celle?quanti c ?quanti mAh?vi ringrazio per i vostri consigli da esperti :
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