Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 07, 19:47   #4 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ciao Robbé,
anche io sto iniziando lo Swiftino da 2,5m... ma penso che lo farò il più semplice possibile... ergo niente flap... sperando di non dover atterrare a cannone...
Casomai si può sempre dare una botta di alettoni a spoiler...
Giorgio, lo swiftino vola bello carico, quindi si suppone condizione di vento forte. Se prende botte di vento e raffiche strane quando sei ad un metro da terra con gli alettoni alzati.. inizi a ballare la rumba e per giunta con il movimento degli alettoni ridotto o inefficiente.
I peggiori atterraggi li ho sempre fatti con gli alettoni spoiler. Finchè arrivi liscio e dritto no problem, se poco poco ti serve di correggere iniziano i guai. Però adesso non mi frega più.. riabbasso gli alettoni e faccio un altro giro, fino a imbroccare quello buono.
Pensa che anche io figlio ormai vuol volare solo con il L213a blanik di valenta perchè atterra sempre preciso, mentre col suo ventus da 250 (alettoni spolier) ha fatto un paio di volte la ruota.. e s'èencaxxato
Per contro con il twin acro da 4 metri in pendio ma avendo a disposizione un bel campo di atterraggio non c'è storia.. diruttori aperti e vieni giù tranquillo e sereno. Ma qui si parla di un 4 metri galleggione.. lo swiftino è un'altra parrocchia

Robbè