Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 20 ottobre 07, 17:07   #347 (permalink)  Top
urukaiangel
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Originalmente inviato da pepero
Prendendo spunto dalla tua foto e esaminando la mia coda ho scoperto che la rotellina indicata con la freccia rossa era bloccata e stava lentamente consumando la cinghia a causa dell'attrito. Spero sia stata questa la causa del problema, ho sbloccato la rotellina allentando leggermente la vite e domani, con una prova che non posso fare di notte altrimenti mi cacciano di casa, vi farò sapere.
ciao francesco

La mia non e' bloccata ma cigola un po', ero titubante pero' a mettergli un po di grasso o del wd-40... non vorrei che la esky le abbia fatte liposolubili (cosa non si fa per vendere qualche ricambio in piu'!) e visto che sono maldestro rischio di imbrattare tutto. che dite vado tranquillo?

Sto seguendo con molto interesse la tua disavventura ..
Io sono un po' (molto) daccordo con Sal e non accantonerei il 401 cosi' presto... se anche quello di umberto ha lo stesso problema (e quindi il tuo 401 e' ok), dopo che ti sei tolto il pensiero sulla trasmittente e ricevente rimarrebbero sul banco degli imputati solo il servo e la meccanica della coda. Il fatto che il gyro esky sia piu' tollerante a questo tipo di problemi non lo rende automaticamente migliore del 401 che quando tutto e' a posto dovrebbe essere parecchie spanne sopra (magari vive di una fama immeritata ma mi sembra strano..). Anch'io proverei a cambiare il servo se non l'hai gia fatto (non tanto con uno piu' veloce ma con uno piu' forzuto) e se cambia qualcosa magari a risettare il tuo in digitale (no ne capisco molti di servi digitali ma stando a quello che ho letto qui www.openservo.org [molto interessante fra l'altro questo progetto opensource] mi sembra che se ben progettati possano fare anche il caffe) , ho letto che sei titubante a farlo funzionare in questa modalità per paura che te lo bruci... anche se no ho capito bene il perche' dovrebbe succedere (hai sottomano il link dove ne parlano?). L'unica cosa che non mi quadra e che se pensassi di fare un gyro headlock secondo me servirebbero oltre ad un sensore di accellerazione anche una sorta di compasso digitale (sto pensando a ruota libera quindi se scrivo cazzate non mi lapidate )... una volta memorizzata l'ultima posizione (in gradi o simili) che aveva la coda quando lo stick e' tornato a 0 il firmware del giro dovrebbe mantenerla piu' o meno intorno a quel valore (forse in assetto dinamico non e' cosi' semplice la cosa ma almeno in hovering mi sembra che l'esempio possa andare) quindi visto che giustamente mi hai fatto notare che per quanto la coda e il servo possono avere dei problemi da una parte e dall'altra con il trim gira (e anche con lo stick ) il massimo che secondo me potrebbe portare un problema dell'accoppiata servo-rotore e' che la coda oscilli intorno a questo punto (simile allo sbacchettamento che c'e' a gain troppo alto anche se quest'ultimo e' settato correttamente). Dopo tutte ste sottrazioni rimarrebbero solo eventuali interferenze elettriche (provato a incartarlo con un foglio di alluminio? se non dovessero arrivare dai cavi puo' aiutare) e meccaniche (leggi vibrazioni. il nostro amato plasticone un bel po' di giochi ce li ha!) che il 401 no gradisce.

Se proprio non ti ho convinto che valga la pena tenerlo (il 401) nella mia infinita bonta' ti posso venire incontro e' offrirti ben 50 euri (che e' piu' del prezzo del piu' performante e meno schizzinoso esky ) per liberarti da quella ciofeca di gyro

roby

PS: ma che bello e' il tuo training kit??! lo voglio anch'io!!!!! Anche se il nome training kit non gli rende giustizia, corazza renderebbe meglio l'idea.
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