Citazione:
Originalmente inviato da mauraccio La prima cosa che vi chiedo riguarda i motori che ho recuperato da una stampante , sopra non cè scritto niente di corrente passi ecc ci sono solo dei numeri di serie , cè un sistema per sapere se vanno bene . |
Prova almeno ad inserire qualche foto...
Citazione:
Originalmente inviato da mauraccio Un'atra cosa che vorrei sapere è quale programma mi serve per farla funzionare , possibilmente free , io ho solo autocad 2007 ma non lo so usare . Vi ringrazio tutti ciao e a presto |
Ti serve un CAD per disegnare il pezzo, autocad va benissimo... devi imparare ad usarlo (non è così difficile) altrimenti con la CNC ci fai ben poco.
Ti serve inoltre un CAM, per "impostare" le frese da usare, i percorsi da seguire, le velocità di taglio... io per esempio uso ArtCam che all'interno ha anche una specie di CAD ma non è paragonabile ad Autocad.
Infine ti serve un software che gestica la CNC a partire dal codice generato dal CAM, i più usati sono Mach3, Kcam, Ninos ed EMC2 (gira sotto linux) che ti consiglio vivissimamente dopo aver provato gli altri...
Per ultimo: ti serve molta pazienza....
Ciao