Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 07, 14:58   #28 (permalink)  Top
bruno
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ostrega, vero Giacomo, con un semplie elastico risolto tutto !!!
Ottimo.
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da g_boxwood
No, non devi sbatterti così... continua ad usare i 3 punti ma usa un elastico sugli stick!!!

Hai 2 possibilità: elastico orizzontale teso tra stick dx e sx o elastico verticale che parte da stick dx, gira dietro l'antenna e arriva a stick sx.

La seconda opzione è più intuitiva: in questo modo infatti, l'elastico tira entrambi gli stick verso l'alto e a questa posizione devono corrispondere le braccia completamente alzate = caduta libera[*] e discesa veloce.

Il resto è intuitivo: se tiri entrambi gli stick verso il basso rallenti la discesa, se ne tiri uno più dell'altro viri. Molli gli stick e questi tornano al fondo corsa superiore sotto la trazione dell'elastico che si comporta anche come una sensibilità artificiale... più tiri verso il basso più fai fatica per via della maggiore elongazione.

Stessa cosa se decidi di apllicare l'elastico in orizzontale, solo meno intuitivo. Le braccia tutte su corrispondono ad entrambi gli stick spostati verso il centro della radio...
[*]Per il mio saltatore è previsto che la caduta libera sia affrontata con le braccia tutte su in modo che le 'spalle' siano al loro fondo-corsa meccanico: in questo modo i servi non subiscono inutili sollecitazioni dovute all'apertura del paracadute.

Spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure,

Giacomo
bruno non è collegato   Rispondi citando