Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Gente simpatica a quanto pare!!!! |
Per la cronaca e per non lasciarvi con la curiosità vi spiego anche il fatto.
Volo in pendio con alcuni amici (icsunonove e rafpigna erano presenti).
Il mio ash26 3 metri dopo anni di onorato servizio si spegne in volo mentre alla radio c'era icsunonove e precipita. Vista l'eta del modello e la poca voglia di scendere lo lascio nel bosco.
Un mesetto dopo un amico (norcino) nota gli amici degli amici degli amici venuti da lontano che con il mio modello in mano (all'interno c'era scritto telefono e nome cognome) ne stavano cannibalizzando i servi. Si avvicina e gli spiega che quel modello è mio. I tizi (amici degli amici degli amici) sdegnati asseriscono che il modello è loro e spaccandolo ne recuperano 4 servi micro e due standard (valore del tutto poche decine di euri). Abbandonano il modello spaccato sul prato del pendio e se ne vanno.
1) il modello era riparabilissimo (nel senso... non vuoi restituirmelo? riparalo e volaci)
2) pur sapendo di chi fosse se ne sono fregati.
3) hanno lasciato sul pendio un cumulo di fibra, polistirolo e schifezze varie, in una zona che oltretutto è parco naturalistico.
4) io sto seduto ed aspetto. Se è vero che il mondo gira prima o poi qui devono ripassare.
Altro episodio: stiamo volando in pendio, quando il vento cala un pò i parapendii, benchè noi siamo in volo si lanciano in massa, costringendoci ad atterrare. Almeno dateci il tempo o avvertiteci.. fatto sta che l'aliante con cui stavamo volando io e mio figlio si ritrova con un parapendolo che gli passa sotto. Il parapendista si incazza e vomita improperi dall'alto, quindi atterra e viene verso di noi infuriato.
Il tizio asseriva che lui lassù rischia la vita, noi no, quindi dovevamo lasciare a loro il pendio. Oltre a vari svarioni del cafonazzo volante su questioni assicurative e di diritto.
io dico che:
1) se c'è na situazione di pericolo
TU parapendio non devi lanciarti.
Noi eravamo già in volo, perchè tu brutto stronxo ti sei lanciato? perchè sei forte del fatto che tu sei appeso ai fili e noi col buon senso avremmo lasciato spazio?
2) il parapendio non poteva volare in quella situazione, in quanto il sito non è riconosciuto e comunque sia vola sopra un centro abitato (vietatissimo)
3) io ho una tessera FAI, tre assicurazioni. Mio figlio due assicurazioni. Non è vietato ai modelli radiocomandati il volo su centri abitati.
Il tizio ha finito il suo sproloquio (peraltro infarcito di insulti e bestemmie in presenza di mio figlio di 11 anni.). Io non h o profferito parola, tanto parlare con certa gente non è utile. Oltretutto mi stavano anche prudendo le mani.. lo ho lasciato parlare mentre continuavo a pilotare, senza degnarlo di uno sguardo o risposta, tanto non sarebbe servito a nulla.
Questo per far capire a tanti che non sempre dopo aver spaccato due automobili cercandosi il pendio per i monti di mezza italia centrale non è bello che altri ci vengano, la facciano da padroni e portino su la feccia umana che, purtroppo, anche nell'aeromodellismo, c'è.
Robbè