Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 07, 23:42   #322 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao Francesco

per ovviare al problema del servo che sforza quando si sposta verso il finecorsa di sinistra e che potrebbe anche essere utile anche nel tuo caso ho fatto questo piccolo tapullo (scusate la pessima foto ma avevo solo un cell a porata di mano):

Allegato 47026

Gli inserti marroni non sono altro che un'elastico tieni documenti che la mia ragazza usa per fare ginnastica (o meglio usava ) con un forellino al centro (per i patiti delle bilanciature mi raccomando che siano uguali <_< ). La vite non completamente serrata lascia un certo gioco che permette al braccetto di inclinarsi quando il servo va verso il finecorsa di sinistra senza sorzare molto (ho volutamente scattato con il servo tutto a sinistra per cercare di evidenziare l'effetto) e di guadagnare anche un po' di inclinazione aggiuntiva dei palini sia in positivo che in negativo. L'unica mia titubanza era la vite serrata quel millimetro in meno ma con la misura che ho scritto (13mm non inclinata) ho fatto un sacco di voli e non si e' mai mossa. Anche se una vitarella di 1 mm piu' lunga non guasterebbe.

Se vuoi fare una prova veloce per toglierti il dubbio puoi svitare le due viti quel tanto che basta per permettergli di inclinarsi (nel mio caso [esky senza blocco coda] cosi' e' migliorata gia' parecchio la situazione e durante la prova il giro ha gestito bene i giochi presenti senza elastico quindi il 401 dovrebbe stargli dietro tranquillamente) e se la situazione migliora la fai diventare definitiva in un secondo momento.

Spero possa esserti utile.

Tu hai montato i palini del trex?

Penso che con un po' piu' di superfice dei palini ci sia bisogno di un'inclinazione del passo inferiore per ottenere l'effetto correttivo e quindi in parte ovviare al problema senza questa toppa (Volevo cambiare anch'io i miei con quelli del trex anche se penso che lascero' comunque questa modifichina visto che ha fatto il suo lavoro alla grande vuol dire che quando diventero' piu' bravo fara "la manovra del frullatore" alla velocità della luce).

Ho letto che hai montato i pesetti sul rotore, hai notato miglioramenti con il belt? come si dimensionano? Brevemente su che principio si basa la cosa (avevo incominciato a leggere la discussione ma non ci stavo capendo molto)?

roby
Ciao, io ho montato i palini del trex e ho provato quel bilanciamento del rotore nella speranza di avere miglioramenti col mio problema. Continuo a non pensare che si tratti di un problema di fine corsa in quanto in modalità normale il giroscopio funziona alla grande e con un pò di trim in più si ottiene facilmente la rotazione opposta, quindi i palini e il sevo ce la fanno tranquillamente. Io credo che si tratti di un problema di radiocomando. Domani pomeriggio farò altre prove e poi con l'aiuto di Umberto valuterò qualche possibile soluzione.
pepero non è collegato   Rispondi citando