Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Un questione più teorica: se io ho una domanda relativa alla costruzione di un modello, ma così banale che solo un principiante potrebbe farla, è meglio se la metto nel forum principianti o nel forum progettazione e costruzione?
Per esempio ora ho il seguente problema: il filo armonico da servo a elevatore mi passa abbastanza distante dalla fusoliera, a tavoletta. Dovendo farlo passare in una o più guide per evitare flessioni, che faccio? Lo fletto fino ad avvicinarlo alla fusoliera, direi di no. Distanzio la guida con uno spessore, ma è brutto. Faccio la zeta più larga? Boh.
Essendo la mia prima costruzione, la domanda è da principianti. |
Fai la piega in modo da riavvicinarti alla fuso senza fare la classica "V" ma solo due pieghe ad angolo retto od ottuso, eventualmente usa un tirante più grosso. Sono errori comuni all'inizio, poi si impara .....
EDIT: il forum non è così fiscale - una volta che la il topic ha trovato risposta ci si può cazzeggiare e porre eventualmente domande fuori tema - non credo si arrabbi nessuno.