Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 07, 20:45   #46 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
aaaah dorakì.. scusa neh! Mica ti volevo offendere...
solo che te ne sei uscito con affermazioni del tipo "schiaccio un pulsante e vado" e io ti ho risposto dicendoti semplicemente: studia, leggi, osserva, prova... poi vedrai che le risposte arriveranno!

Non te le prendere ma dalle premesse che hai fatto, (trascinare la girante di una turbina a gas con un motore elettrico a XXXX giri, dove x è un n a caso) è CHIARO che non hai le basi (e io stesso non pretendo di poterti dare lezioni o che sia). Se le tue non sono seghe mentali, dovresti innanzitutto partire a monte della cosa, ovvero vedere che motore hai e che cosa ci vuoi tirare fuori in termini di cavalli. Secondo, darti un budget, che quando si tratta con questi oggettini, parte dalle migliaia di euro, tra pezzi, lavorazioni, messa a punto,errori,ecc. Terzo, ragionare avendo ben presente qualche regola di base dei motori, ad es devi tenere il rapporto stechiometrico a 14, devi tenere presente che i motori compressi hanno bassi rapporti di compressione (8:1 contro 10:1) per non incappare in detonazioni, terzo una turbina non la puoi accendere e spegnere a piacimento, al massimo puoi variare un pò i giri diciamo da 75% al 100% e gestire i flussi con apposite valvole e per ultimo, ma non ultimo, bisognerebbe valutare i flussi d'aria necessari e cercare replicarli con ventole elettriche con giranti APPOSITE gestite da APPOSITE mappature della sua elettronica di controllo.

Mmmmm comprati il nos che fai prima
merengue non è collegato   Rispondi citando