Discussione: JR x9303 2.4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 07, 18:17   #10 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Il concetto, acquistando l'ultimo modello, non è finalizzato ad avere il "nuovo" modello,anche se è bello averla, ma in questo caso particolare,ad incrementare le prestazioni (oltre che eliminare a priori qualunque disturbo), cosa che avviene sopratutto nei riguardi del tempo di latenza sostituendo per intero la radiotrasmittente, e invece, in maniera molto ridotta utilizzando solo il modulo ad alta frequenza;Sopratutto nel volo per elicotteri 3D e aerei 3D, il fatto di non avere ritardi ulteriori sulla velocità dei comandi, come tu sai, ha rivoluzionato i modelli, tanto da farli essere diversi e molto + reattivi.Comunque sia, ognuno fa le proprie scelte, poi se in italia, p.es. non dovessero omologarle, be, vedremo, del resto, anche oggigiorno, c'è chi vola sui 40mhz, ma fuori banda e peggio, e chi controlla? nessuno, x cui .........;

Tutto vero, non si discute.....Ma spiegami una cosa, cosa cambierebbe tra la tua XP9303 e la mia PCM9XII con il kit spektrum?
Mi dirai che non c'è quel brutto cavetto che collega il modulo all' antenna, mi dirai anche che la potenza è diversa, ma in fin dei conti io non devo fare 3d e quindi credo di starci bene lo stesso, in più, se un domani tu sarai "fuorilegge" io potrò non esserlo.....all' occorrenza.

Adesso dirò una cosa che ti farà inc....re, ma sappi che come mi è stata detta io la riferisco, quindi non è assolutamente farina del mio sacco, diciamo che anche io l' ho presa con le molle.....

Un mio conoscente abbastanza informato sull' argomento, almeno per quanto riguarda le auto rc, dice che tutta sta differenza nella risposta ai comandi lui non l' ha mai vista, anzi, ad essere sincero dice che nelle auto la risposta era ritardata rispetto ad un buon sistema tradizionale.....non so se qualcuno possa confermare o smentire per esperienza propria, comunque lui così dice.
Non è finita.... dice ancora che con gli eli dobbiamo fare i conti anche con un discorso....non so come definirlo, diciamo fisico? Provo a spiegare, secondo lui un rotore a oltre 1700 giri crea una gran forza centrifuga e quando noi andiamo a dare comando di alettoni o cabra e picchia, la flybar deve contrastare questa forza prima di dare l' effetto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
In pratica, sempre da un suo esempio, se noi riuscissimo a tenere un eli immobile ad una certa altezza, rotore al massimo, quando diamo il comando ci accorgeremo che lo stick è in posizione, il servo è già partito, ma la flybar ci metterà sempre più tempo rispetto al comando perchè incontra questa forza creata dai giri del rotore...... .
In definitiva, possiamo montare tutte le elettroniche che vogliamo, ma dobbiamo pur sempre fare i conti con questo effetto.

Non credo di essermi spiegato bene, spero comunque che abbiate colto il concetto.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando