Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 05, 13:51   #8 (permalink)  Top
gigit
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by erganapi@23 aprile 2005, 16:17
Ciao a tutti,
grandi progressi oggi con il T-rex, vale a dire hovering, qualche 360° sul punto e traslato a varie quote, tutto però con "muso avanti" e qualche limitato tratto di "nose in", il tutto condito da mille piccole regolazioni e finalmente il "dominio" dello slider del giroscopio.
Il tutto seguendo passo passo le impostazioni suggerite da Trextuning, aste di comando di roll e pitch sul secondo foro (dall'interno) delle leve servo e un minimo di esponenziale (ho iniziato con -30% ma ho ridotto a -15% perchè i comandi erano un po' troppo "insensibili").

In uno dei vari settaggi ho provato a portare l'ESC (align 25) in modalità "helicopter-governor" rispetto a quella "helicopter" che sto usando e ho notato che per quanto cerchi di settare il gyro la coda o "sbacchetta" (troppo guadagno) o l'eli ruota (troppo poco guadagno); questo appunto con "governor" su ON, tornato a "helicopter" semplice tutto tornava tranquillo.

Che voi sappiate la cosa puo' essere dovuta al non aver settato una curva "piatta" (esempio su tre punti 0-80-80) quando usavo la modalità "governor"?

Forse dovrei copiare le impostazioni nella TX su un nuovo modello e cambiare solo la curva? (o comprare un'altra radio come farebbe un noto utente ...passatemi la battuta!)
Bye

Ernesto

ciao,

ha quanto ho capito hai la nuova versione dell'esc dell'align, anchio! ma ho le istruzioni in cinese!!

per il settaggio tranquilo ok, ma non so come mettere o settare la funzione governor hai le istruzioni in inglese?

altra cosa...stai attento a settare l'esc con lo stick che ha una curva tre punti... mi sembra che gli esc align si settano con lo stick con 5 posizioni...

grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando